Eroi dell'Umanità

Eroi dell'Umanità

Il Supereroe Thomas Sankara

Il Supereroe Thomas Sankara

Da piccolo ho sempre sognato di essere un supereroe. Mi ricordo che a scuola passavo il tempo a disegnare uomini con super poteri pronti a rischiare la propria vita pur di proteggere i più deboli, gli indifesi e gli innocenti. Non so per quale motivo.  Ad oggi, continuo a perseguire questo mio sogno. Un giorno lessi una citazione che alimentò questo desiderio e mi diede il potere di riconoscere i supereroi del mio tempo. La citazione diceva questo :”Diventate individui forti dal punto di vista fisico, intellettuale e spirituale. Essere forti in tutti questi aspetti è l’ideale. Molti possono essere forti in uno o due, ma solo quando tutti e tre gli aspetti vengono curati si può godere di una vita equilibrata e realizzata. Chi alimenta la propria forza da tutti i punti di vista non sarà mai sconfitto.”

Commenta (2 Commenti)

Il vincitore è un sognatore che non si è mai arreso: Nelson Mandela

Cosa spinge un uomo a lottare per tutta la sua esistenza decidendo di dare la vita per difendere i propri ideali senza scendere a compromessi? Che cosa significa concretamente la parola resilien-za? Saremmo disposti a sopportare tutto questo? Per rispondere a tutto ciò ecco a voi l'incredibile sto-ria umana di un grande protagonista del XX Secolo: Nelson Mandela.

Il vincitore è un sognatore che non si è mai arreso: Nelson Mandela
Commenta (0 Commenti)
Dialogo interiore con Giuseppe Mazzini

Dialogo interiore con Giuseppe Mazzini

L’autore, a partire dalla lettura de: “I doveri dell’uomo”, che lo stesso Giuseppe Mazzini, definisce un atto d’amore rivolto agli operai italiani e alle donne del suo tempo, immagina di intrattenere un dialogo con lui, per comprendere profondamente le motivazioni che lo hanno spinto a continuare a perseguire i suoi ideali, nonostante le persecuzioni che ha dovuto affrontare.

Commenta (0 Commenti)
Image

Realizziamo i nostri progetti con tre elementi essenziali:

Promozione, Informazione ed Educazione.

Sede: Via Meloria 6, 57128 Livorno

C.F. 92137740491

© 2019 ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI INVICTUS 
All Right Reserved